La nuova comunicazione nel calcio: il marketing si fa social




Venerdi' 12 settembre ore 20.00

"Calcio Social", una produzione di Mantova 1911, Wegloo, La Nuova Cronaca di Mantova e Associazione Boom: un dibattito tra ospiti legati al mondo dello sport, giornalisti sportivi ed esperti del settore marketing.

Nuovi trend, nuovi linguaggi e nuovi canali della comunicazione e dell'informazione sportiva.

Modera: Gianluca De Rosa, direttore stampa Mantova 1911

Una serata per appassionati di Calcio, Comunicazione social e Giornalismo Sportivo.

La serata sarà composta da due momenti: nel primo panel, sarà analizzato il fenomeno dell'evoluzione del giornalismo sportivo e della comunicazione calcistica, che sempre più in maniera determinante e impattante utilizzano piattaforme social, in particolare Instagram, Facebook e Tik Tok come nuovi canali per comunicare con il pubblico. Durante questa prima parte di incontro, avremo anche l'opportunità di conoscere il Founder di "Chiamarsi Bomber", community social da più di 3,3 milioni di follower, che racconterà la propria esperienza che ha portato una pagina di satira calcistica a vero e proprio brand conosciuto a livello nazionale, capace di coinvolgere giocatori e società di calcio di alto livello e fare partnership di comunicazione visualizzate da milioni di utenti. Un case study di eccezione per conoscere da vicino questo fenomeno social.

La seconda parte, coinciderà con una particolare intervista al Presidente del Mantova Filippo Piccoli. Tale intervista, proprio per metter a confronto differenti stili e linguaggi del giornalismo sportivo, sarà eseguita da due giornalisti molto diversi. A rappresentare il giornalismo "pre-social", spesso provocatoriamente chiamato "della carta stampata", sarà Nicola Binda, responsabile della Serie B per la Gazzetta dello Sport. Come giornalista social, interverrà Gianmarco Pone, creatore anche della pagina "StorieDi".
Una serata molto "social" ma anche caratterizzata da alto spessore dal punto di vista del giornalismo sportivo.

Ad accogliere i partecipanti all'iniziativa ci sarà un piccolo buffet di benvenuto nel cortile centrale della Casa del Mantegna.

 


INFO
https://effettosocial.it/ 

PRENOTA