Il cammino delle donne


lunedì 29 maggio 2023 - ore 18.30

Quali eventi socio-culturali hanno permesso un riconoscimento e una valorizzazione dell'immagine femminile? Di questo si parlerà lunedì 29 maggio 2023 alle ore 18.30 alla Casa del Mantegna nel convegno - evento "Il cammino delle donne - Il cambiamento del ruolo della donna dagli anni '40 ad oggi".

L'iniziativa, a ingresso libero, è promossa dalla Provincia di Mantova - Servizio Pari Opportunità, in collaborazione con la Consigliera provinciale di Parità e la Commissione provinciale Pari Opportunità. Gli approfondimenti saranno trattati dal punto di vista della sessualità, dei modelli educativi, familiari e della nutrizione.

Interverranno il consigliere provinciale con delega alle Pari Opportunità Mattia Di Vito, la Psicologa e consulente sessuale Claudia Bava, la pedagogista Maddalena Bianchi e la biologa nutrizionista Ilaria Ghiandone.

"L'intento di questo appuntamento è dare continuità alle iniziative con al centro la donna e tutto ciò che ruota intorno ad essa che di solito si concentrano attorno all'8 marzo o al 25 novembre, giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne - spiega il consigliere Mattia Di Vito -. Saranno fette emergere le conquiste sociali delle donne, verranno proposte riflessioni sulla parità di genere e sarà presentata una ricerca Istat su come sono mutati i valori nutrizionali e l'alimentazione all'interno della famiglia alla luce del cambiamento del ruolo della donna nella società e di conseguenza anche nel contesto familiare". E non mancheranno confronti anche con le realtà di altri paesi.

Info: 0376 357527 mail pari.opportunita@provincia.mantova.it

Ascolta la registrazione audio

Trascrizione dell'audio

Attualmente non disponibile


© Provincia di Mantova. Tutti i diritti riservati.
Fed with free for non-commercial use tools by litterae.eu.