Premio Mozzarelli

PREMIO MOZZARELLI
edizione 2020


L’ISTITUTO MANTOVANO DI STORIA CONTEMPORANEA INFORMA CHE
 LA DATA DI CONSEGNA DELLA DOMANDA E DEI LAVORI PER IL PREMIO DI STUDIO «CESARE MOZZARELLI» 2020 È STATA PROROGATA AL 30 GIUGNO 2020

scarica il bando

Si ricorda che il premio sarà assegnato all'autore o agli autori di studi, ricerche e tesi di laurea o di dottorato, sulla storia di Mantova e del suo ter­ritorio in età mo­derna e contemporanea.

Il premio sarà così suddiviso: un primo pre­mio di euro 1.500, un secondo premio di euro 1.000, un terzo premio di euro 800.

I concorrenti dovranno far pervenire la domand­a di partecipazione e il testo della loro ricerca redat­to (o tradotto) in lingua italiana, in tre copie (due in formato cartaceo e una su sup­porto informati­co), entro il 30 giugno 2020.

La commis­sione provvederà a sceglie­re, a suo insindacabile giudizio, i lavori cui asse­gnare i premi e potrà segnalarne altri ritenuti par­ticolarmente meri­tevoli o degni di pubblicazione.

Le copie dei lavori presentati dai concorrenti sa­ranno conservate presso l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea e presso l’Archivio di Stato di Mantova.

La domanda di partecipazione - il cui modulo è presente sul sito dell’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea www.istitutomantovanodistoriacontemporanea.it - deve contenere: a) nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e indirizzo di posta elettronica al quale si desidera siano fatte pervenire eventuali comunicazioni; b) titolo del lavoro; c) dichiarazione che la ricerca presentata non ha ricevuto altri premi, non è stata già pubblicata, né integralmente, né parzialmente, e non è in corso di pubblicazione; d) autorizzazione alla consultazione e alla fotoriproduzione secondo la normativa vigente; e) sottoscrizione autografa del concorrente. Alla domanda deve essere allegato un breve curriculum degli studi (con indicazioni complete della eventuale laurea, se triennale o specialistica, o del dottorato di ricerca, e punteggio del diploma di maturità), nonché delle attività svolte.

MODALITÀ DI CONSEGNA

I lavori dovranno pervenire presso la sede dell'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea, corso Garibaldi 88, 46100 Mantova tramite plico raccomandato oppure brevi manu previo appuntamento da concordare con la segreteria dell’Istituto via mail all’indirizzo ist.storia@comune.mantova.gov.it

Istituto Mantovano di Storia Contemporanea

www.istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Informazioni: ist.storia@comune.mantova.gov.it