Un evento in collaborazione con Librerie Coop Nautilus, in programma il 23 marzo alle 18.30 in modalità online con la presentazione del libro di Doroty Armenia “Forse c’era e forse non c’era. Cinque anti-favole ispirate ai cunti e al folclore dell’altopiano ibleo”.
“Forse c’era e forse non c’era, nascosta nella cenere di un forno, l’anima di una bambina discola, che la Morte non riuscì a portarsi via. C’era, o forse no, un giovane che partì alla ricerca dell’unico punto del mondo, dove non si muore mai. E c’erano una fruttivendola ed un enorme cavallo, il quale - se è vero che c’era - era anche un affascinante orco, ghiotto di gatti e di donne col pancione. Una volta o nessuna, c’era una bimba che osò uscire di casa alle tre del pomeriggio, per cercare il fratello che forse era morto o forse no, incontrando volpi e lucertole parlanti, un angelo caduto, l’uomo nero, e persino la signora Morte. E c’era una graziosa principessa, che avrebbe forse finito i suoi giorni dentro un pozzo, se non avesse saputo trarsene fuori per mezzo di una scala molto speciale e grazie all’aiuto delle sue tre sante-madrine...”.
Gli appuntamenti, per rispettare le norme anti Covid, sono sempre trasmessi in diretta sulla pagina Facebook ufficiale “Alla fine dei conti” e sul sito web www.casadelmantegna.it
Anche dopo la diretta, rimarranno online ed accessibili a tutti gratuitamente sui seguenti siti web:
www.allafinedeiconti.it - www.casadelmantegna.it
e sul canale YouTube “Alla fine dei conti”
Il tema della morte e del lutto di una persona cara è il filo conduttore della rassegna “Alla fine dei conti – Riflessioni sulla vita e sulla morte” promossa dall’associazione culturale Aretè in collaborazione con il Gruppo Tea.
Per informazioni e approfondimenti:
www.allafinedeiconti.it
info@allafinedeiconti.it
SCARICA PROGRAMMA COMPLETO
VIDEO PROMOZIONALE
TORNA AL PROGRAMMA