CATALOGO DELL'ARTE MODERNA
n° 51

Catalogo dell’Arte Moderna n. 51

Sabato 28 novembre 2015, ore 17

scarica l'invito

Interverranno

Carlo Motta Responsabile Editoriale
Giammarco Puntelli Membro del Comitato Critico
Francesca Zaltieri Vice Presidente della Provincia di Mantova
Nell’ambito del progetto “Avanguardia Rinascimentale”, diretto da Giammarco Puntelli,
da un’idea di Francesca Zaltieri.

In mostra opere di Armodio, Alfonso Borghi, Mauro Capitani, Giuseppe Menozzi RSVP a cam@cairoeditore.it
Per informazioni: tel. 02 43313549-536

Sabato 28 novembre alle ore 17 s arà presentato a Casa del Mantegna a Mantova il numero 51 del Catalogo dell’Arte Moderna - Gli artisti italiani dal primo Novecento ad oggi Editoriale Giorgio Mondadori.
Presenterà il catalogo Carlo Motta, responsabile editoriale.
interverranno Francesca Zaltieri, vice presidente della Provincia di Mantova e Giammarco Puntelli, membro del comitato critico del CAM.

La pubblicazione porta la copertina del maestro emiliano Giuseppe Menozzi. Nell’occasione il professor Giammarco Puntelli ha curato una mostra con gli autori di 4 recenti copertine. “Opere da copertina- Quattro artisti dal Catalogo dell’Arte Moderna”, questo il titolo della mostra che non ha precedenti in Italia su questo genere curata dal professor Giammarco Puntelli.
Nelle sale di Casa del Mantegna ci saranno opere di Armodio, Alfonso Borghi, Mauro Capitani e Giuseppe Menozzi.

Armodio è maestro di chiara fama, importanti le sue mostre all’estero e in Italia, studiato dai curatori più importanti.

Alfonso Borghi è riconosciuto come il più importante informale materico in Europa, lo testimoniano le mostre fatte in vari musei e nelle location istituzionali più prestigiose, erede di un certo modo di vivere l’Espressionismo.

Mauro Capitani, testimone e maestro della cultura pittorica toscana, le sue opere hanno fatto parte di mostre importanti, quest’anno scelto per rappresentare l’Italia in Russia, è da sempre intervistato e ospite in trasmissioni televisive nazionali e tg.

Giuseppe Menozzi, artista simbolo per la spiritualità nell’arte, ne ha rivoluzionato assiomi e coordinate, creando un nuovo universo pittorico che ormai fa parte di collezioni prestigiose come la Pinacoteca della Regione Toscana a Firenze.

La mostra, che sarà inaugurata il 28 novembre alle ore 18, dopo la presentazione del numero 51 del CAM, rimarrà a Casa del Mantegna fino al 3 gennaio 2016

Ingresso Libero
Orari di apertura:
mattino: da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30
pomeriggio: mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17
sabato, domenica e festivi dalle 15 alle 18
Chiuso il lunedì, martedì e venerdì pomeriggio
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre 2015 e il 1 gennaio 2016.